Cucina

La cucina nasce da un connubio culinario originale, che reinterpreta i piatti della cucina tradizione sudtirolese coniugandoli che le genuine materie prime che offre il territorio delle Colline Moreniche del Garda. I piatti esaltano la freschezza dei prodotti utilizzati, che sono preparati direttamente da Stephan ed Eva. Di produzione propria sono anche il pane, i grissini, i dolci, i sorbetti: tutti escono dalla cucina dell'agriturismo.


Primi ed antipasti

Ciascun piatto è realizzato con semplicità, affidandosi alla freschezza di materie prime che esaltano il gusto della pietanza. Questa filosofia non solo accompagna gli antipasti e i primi, ma caratterizza tutta la proposta eno-gastronomica. Tra i primi piatti, particolarmente apprezzati sono i canederli che possono essere gustati in brodo, con il burro fuso con una speciale salsa di gorgonzola: un connubio perfetto per chi vuole gustare un piatto tipico della cucina sudtirolese. A questi si affiancano gli ottimi ravioli di cervo e gli spätzle, gnocchetti di forma irregolare a base di farina di grano tenerouova e acqua, originari della Germania meridionale, diffusissimi anche in Tirolo e Trentino Alto Adige, ma particolarmente apprezzati anche sulle colline del Garda.
Leggi tutto

Secondi

I secondi sono dominati dalla carne, tenera, gustosa, di prima qualità che Stephan prepara per i propri ospiti con grande cura: filetto di maiale con patate saltate, grigliata mista con patate saltate, spareribs e rosticciata al contadino sono alcune della portate che hanno contribuito a rendere la cucina dell'agriturismo Corte Civa una tra le più apprezzate di Volta Mantovana e dintorni.
Leggi tutto

Dolci della casa

I dolci preparati da Eva sono uno dei ricordi più prelibati per gli ospiti dell'agriturismo.

Le frittelle di mele con crema di vaniglia e lo strudel di mele sono solo alcuni dei dolci che potrete degustare al termine del pasto per chiudere in bellezza un pranzo o una cena che saprà sicuramente conquistare il vostro palato.

Leggi tutto