Vino


Garda Colli Mantovani Chardonnay

Vino ottenuto da uve Chardonnay dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, odore delicato, caratteristico, fruttato, sapore sapido, asciutto, pieno. Indicato come aperitivo e con piatti di pesce, crostacei e molluschi.

Grado alcoolico: 12,50%
Temperatura di servizio: 10°C

Abbinamenti consigliati:
Lo Chardonnay è ottimo con pietanze a base carni bianche e piatti non troppo saporiti. In fase di totale maturazione è eccellente servito come aperitivo.

Rosato IGT Alto Mincio

E' il tipico rosato del Garda ottenuto da uve Cabernet e Pinot Nero.
Il colore rosato è dato dal breve contatto delle bucce con il mosto. E' un vino molto piacevole dal profumo delicato, gradevole, sapore asciutto, armonico, leggermente amarognolo, caratteristico.
Indicato per antipasti e risotti delicati, esalta secondi piatti a base di carni bianche e pesci di lago.

Grado alcoolico: 12%
Temperatura di servizio: 10-12°C

Abbinamenti consigliati:
Il Rosato è un vino molto versatile e può accompagnare tutto il pasto. Data la sua provenienza, si accosta perfettamente con pietanze a base di pesce di lago, ma è ottimo anche con i salame, prosciutto e formaggi non molto stagionati.

Rosso Civa IGT Alto Mincio

Dalla raccolta posticipata delle uve a bacca rossa si ottiene un eccellente vino dal colore rubino molto intenso, profumo fruttato e speziato, gusto pieno, asciutto, armonico, nel complesso molto piacevole.
Indicato per carni rosse, stufati, arrosti, formaggi.

Grado alcoolico: 13%
Temperatura di servizio: 16-18°C

Abbinamenti consigliati:
Il Rosso Civa è un vino che si adatta perfettamente a tutto il pasto. Eccellente con carni di cacciagione.  Si accompagna bene con carni bianche e piatti non troppo saporiti; ottimo con i nostri canederli.